29 Marzo 2025 – Chiesa di St.James

Sabato 29 marzo 2025 torniamo con piacere nella bella Chiesa di St. James: in programma la suite “Landscapes Within” (Paesaggi Interiori) composta nel 2008 dalla nostra amica pianista e compositrice Belinda É. Samari. Nel giugno 2024 avevamo già presentato due dei nove brani di cui è composta la Suite con la speranza di poterla eseguire nella sua completezza, sempre condotti dalla direttrice Sara Pace. Con l’occasione abbiamo coinvolto alcuni artisti collegati alla scuola d’arte The Florence Academy or Art, accogliente ospite delle nostre prove, che si sono ispirati alla musica che eseguiremo per dare vita ad un evento veramente speciale.

ore 20 Apertura dell’esposizione all’interno della chiesa. Potrete scoprire le sculture e i quadri frutto del lavoro degli artisti, alcuni dei quali saranno presenti.

ore 20.30 Inizio del concerto. Verranno eseguiti i 9 brani che compongono la Suite e che hanno ispirato le opere in mostra.

Space (the elegant Universe)

On the Horizon

Fiddle

Asari (Searching)

Aziza

Waltz

Entangled

Ryoshuu (A lone journey)

Sosei (Rebirth)

Alla fine del concerto avrete ancora tempo fino alle 22, ora di chiusura della chiesa, per guardare con una nuova prospettiva le opere esposte.

SARA PACE

Sara Pace Nata il 27 Novembre 2001, inizia gli studi musicali nel 2008, iscrivendosi alla classe di Pianoforte della M° Francesca Fruzzetti presso la scuola ” Filarmonica G. Verdi” di Montemurlo. Nel 2012 si iscrive alla classe di Solfeggio ed Ear Training dei M° Elvira Muratore e Filippo Umberto Mascii. Nel 2017 entra a far parte della Filarmonica “G. Verdi” come percussionista e, dal 2023, come direttrice sostituta. Dall’anno accademico 2021/22 frequenta il Conservatorio “L. Cherubini” come allieva del M° Pinzauti nella classe di Direzione d’Orchestra.

Belinda É. Samari

Belinda É. Samari è un’artista polivalente internazionale che vive a Roma.

belindaes.com

LE OPERE IN ESPOSIZIONE